Nel centro EPC Micar esegue lavorazioni di materiali plastici tecnici, producendo componenti a disegno dalle infinite possibilità applicative. La flessibilità organizzativa e la scrupolosa attività di controllo qualità, permette la fornitura sia di pezzi singoli che di pezzi in serie mantenendone costantemente elevata l’affidabilità, partendo da disegno e specifiche tecniche fornite dal cliente.
Per le molteplici lavorazioni, il centro è dotato di un ampio parco macchine completo di macchine automatiche a controllo numerico: l’investimento tecnologico e relativo software di gestione – scanner 3D, Software Advance Nesting, stazione CAD di ultima generazione – permette di garantire il miglior risultato possibile in termini di tolleranze affi dabili e grado di finitura superficiale.
Al fine di garantire un continuo e tempestivo approvvigionamento, Micar gestisce inoltre un ampio stock in vari formati e colori, utilizzando esclusivamente materiali plastici di altissima qualità e certificati.
Micar, infine, ha la possibilità di offrire produzioni di materiali speciali a richiesta, sia nei formati che nei colori.